logo

Area visitatori

Dalle 9:30 alle 18:00 
10-13 Aprile 2022
Veronafiere Quartiere fieristico Padiglione C

  • Gli appuntamenti di Sol&Agrifood
  • Premio Golosario
  • Take and stay goloso

REGISTRATI E OTTIENI IL TUO BIGLIETTO ENTRO DOMENICA 10 APRILE 2022


Acquisto biglietto

Per acquistare un biglietto per SOL&Agrifood 2022, clicca sul seguente bottone!

Riscatto inviti espositori/partner

Vuoi riscattare un codice invito ricevuto da un espositore o da un partner, clicca sul seguente bottone

La sicurezza dei nostri ambienti

Clicca sul link per avere più informazioni in merito alle misure dei nostri protocolli. 

Percorsi interattivi per il business

Ai buyer del food e agli operatori dell’horeca che cercano prodotti tipici e di alta qualità da mettere in portafoglio, Sol&Agrifood propone percorsi di degustazione, informazione e formazione.I produttori, affiancati da chef e giornalisti di settore, valorizzano in chiave marketing l’unicità delle loro proposte.Nel 2019 gli appuntamenti sono stati 88.

Gli appuntamenti di Sol&Agrifood

  • Speedy Tasting è un’area di degustazione per olio, birra e cibo, in cui con un calendario giornaliero, i produttori presenti in fiera propongono il proprio prodotto di punta anche in abbinamento ad altri prodotti che ne esaltino le caratteristiche. La degustazione è dedicata a food blogger ed operatori italiani ed esteri;
  • Nel Take&Stay Goloso gli chef della Federazione Italiana Cuochi (Fic) propongono ogni giorno l’Italian style in cucina, utilizzando materie prime di alta qualità, da abbinare alla ricca carta dei vini selezionata da AIS.
    Il Take&Stay Goloso è aperto dalle ore 11.00 alle ore 16.00 e offre anche servizio di take away. All’esterno del padiglione espositivo si trova il punto di ristoro Speedy Goloso, che rispettando i principi di Sol&Agrifood propone panini e finger food realizzati con ingredienti di qualità, ma adatti alla velocità dei tempi moderni;
  • nell’Evoo Bar vengono invece proposte le degustazioni guidate degli oli extravergine di oliva degli espositori italiani ed esteri e, come momento clou, il walk around tasting degli oli vincitori Sol d’Oro Emisfero Nord;
  • nell’Xcellent Beers le degustazioni guidate si alternano ai mini corsi per riconoscere le diverse tipologie di prodotto e fare i giusti abbinamenti.

Premio Golosario

Il premio segnala agli operatori le eccellenze emergenti dell'agroalimentare italiano presenti a Sol&Agrifood.

Nel giorno di chiusura della fiera, nell’Agorà vengono proclamati i vincitori e i prodotti selezionati vengono proposti in degustazione. Il riconoscimento è istituito in collaborazione con i critici enogastronomici Paolo Massobrio e Marco Gatti. 

Ristorante Goloso

Nel Ristorante Goloso gli chef della Federazione Italiana Cuochi (Fic) propongono ogni giorno l’Italian style in cucina, utilizzando materie prime di alta qualità, da abbinare alla ricca carta dei vini selezionata da AIS.
Il Ristorante Goloso è aperto dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e offre anche servizio di take away. All’esterno del padiglione espositivo si trova il punto di ristoro Speedy Goloso, che rispettando i principi di Sol&Agrifood propone panini e finger food realizzati con ingredienti di qualità, ma adatti alla velocità dei tempi moderni.