giudici_0004_marino giorgetti.jpg

Marino Giorgetti

Capo Panel Concorso internazionale Sol d’Oro

Esperto assaggiatore, professore e panel leader per I più importanti concorsi internazionali di olio extravergine, Marino Giorgetti è direttore tecnico del Concorso Internazionale Sol d’Oro da 12 anni.
Marino viaggia nel mondo come consulente aziendale per il miglioramento della qualità degli oli extravergini, è formatore di panel di assaggio e ha scritto numerose pubblicazioni sull’olio extravergine di oliva.

Adina Petrioli

Adina Petrioli

Piccolo produttore dì olio a Firenze e "amante" dell'olio.
Ha la qualifica di Assaggiatore Professionista conseguita presso O.N.A.O.O. nel 2001.
Membro del panel test del Consorzio Laudemio.

Milena Bučar Miklavčič

Milena Bučar Miklavčič

Capo Panel Nazionale Slovena accreditato secondo SIST EN ISO 17 025 e riconosciuto dal IOC dal 2004,
Assistente Seniores di Ricerca Professionale, Presidente del Consiglio Oleicolo Nazionale Sloveno. 

Vasileios Kamvysis

Vasileios Kamvysis

Presidente del Consiglio Tecnico di Esperti Chimici dell'Olio d'Oliva e della Associazione Greca di Industrie & Trasformatori di Olio d'Oliva. Direttore tecnico dell'Associazione Centrale delle Cooperative ELEOURGIKI.

Fulvio Genovese

Fulvio Genovese

Fulvio Genovese, 64 anni, geometra. Coordinatore dell’ufficio produzione e aiuto al consumo ed infine responsabile dell’ufficio commerciale di Unaprol – consorzio olivicolo italiano. Esperto assaggiatore del panel Unaprol, e da giugno 2016 attestazione di Capo Panel.

Miciyo Yamada

Miciyo Yamada

Japan

Giornalista, vive in Italia da oltre 36 anni.Prima giapponese riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali italiano come assaggiatore di olio vergine di oliva. Fa parte della giuria di diversi concorsi oleari nel mondo. Direttore della redazione ARTECIBO web-magazine specializzato nei prodotti italiani di eccellenza in tre lingue (italiano – inglese – giapponese). 

giudici_0004_marino giorgetti.jpg

Piergiorgio Sedda

Dal 1988 è Funzionario Ricercatore specializzato in ambito olivicolo-oleario dell’Agenzia di Ricerca in Agricoltura AGRIS Sardegna.

È  assaggiatore professionista dal 1991. È Capo-Panel, dal 2008, presso il Panel Professionale della Regione Autonoma della Sardegna-AGRIS Sardegna.

Giurato in numerose commissioni nazionali e Vice Presidente-Capo Panel del Premio Nazionale “Montiferru”,  è  docente specializzato nelle materie dei corsi per assaggiatori. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di testi divulgativi.

Giuseppe Giordano

Giuseppe Giordano

Giuseppe Giordano è panel leader della Regione Calabria e agronomo ufficiale: tiene corsi per i degustatori di olio extravergine ed è giurato nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali.

Simone De Nicola

Simone De Nicola

Funzionario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali in servizio ispettivo presso il Dipartimento dell'ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari - Italia Nord-Est.

Giulio Scatolini

Giulio Scatolini

Giulio Scatolini è oil maker e assaggiatore professionista di oli dal 1993. Occupandosi di analisi sensoriale degli oli sin dal 1987, si è perfezionato panel leder con il corso organizzato dal Consiglio Olivicolo Internazionale (COI) nel 1995.

Carlotta Pasetto

Carlotta Pasetto

Assaggiatore professionista ONAOO, docente in corsi tecnici e professionali in Italia e all'estero. Libero professionista, si occupa di selezione, controllo qualità e blending per aziende olearie nazionali e internazionali.

giudici_0004_marino giorgetti.jpg

Gabriella Stansfield

Imprenditore agricolo a tempio pieno, olivicoltrice e orgogliosa produttrice di olio extravergine biologico e IGP – Colline d’Arezzo.

Come assaggiatore professionista ha partecipato nel corso degli anni a numerosi concorsi nazionali e internazionali di oli e dal riveste la carica di Presidente dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio.

selin-ertur-giudice.jpg

Selin Ertur

Assaggiatrice di olio d’oliva e produttore con licenza in Toscana, ha 11 anni di esperienza professionale. E’ ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Agricoltura italiano e dalla Regione Toscana. La sua professionalità è riconosciuta anche dalla COI / COI in tutti i paesi dell'Unione europea.