Comunicati stampa

Sol d’Oro conferma la grande capacità dei produttori italiani: da nord a sud alta qualità per gli oli extravergine nonostante un’annata difficile

/ di pubblicato in Sol&Agrifood, Sold'Oro

Su 15 medaglie totali, 11 sono italiane - Puglia, Campania, Trentino, Toscana, Abruzzo, Sicilia E Sardegna – e 4 spagnole.  Delle 59 Gran Menzioni, 41 per i prodotti italiani e 18 per quelli stranieri. Da quest’anno, anche la nuova iniziativa “Absolute beginners”. «La qualità passa da Sol d’Oro. Questo è un dato ormai inconfutabile. Ricevere un riconoscimento a questo concorso è ottenere una certificazione di eccellenza», sottolinea Claudio Valente, vicepresidente di Veronafiere.  

Leggi Tutto

Sol d’Oro Emisfero Nord 2019, iscrizioni aperte e novità per i piccoli produttori

/ di pubblicato in olio extravergine, Sol&Agrifood, Sold'Oro

Al concorso che premia i migliori oli extravergine di oliva debutta la categoria “absolute beginners”

Leggi Tutto

Ad Hong Kong vino chiama olio evo e per l’Italia si aprono le porte della Cina

/ di pubblicato in Sol&Agrifood, Sold'Oro

Si chiama Sol Intl’ EVO Oil Show e si svolgerà durante l’Hong Kong International Wine & Spirits Fair la nuova iniziativa di Veronafiere per vendere, promuovere e posizionare l’olio extravergine di oliva in Cina dove nell’ultimo anno l’export italiano è cresciuto del 41%, e sui mercati dell’Estremo Oriente.

Leggi Tutto

A Sol d’Oro Emisfero Sud, il Sudafrica vince tutto

/ di pubblicato in olio extravergine, Sol&Agrifood, food, Sold'Oro

Gli oli vincitori protagonisti a Sol&Agrifood dal 7 al 10 aprile 2019

Leggi Tutto

SOL D’ORO EMISFERO SUD IL CONCORSO DELL’OLIO EVO DI QUALITA’ E DELLE OPPORTUNITA' COMMERCIALI

/ di pubblicato in Sol d'Oro, olio extravergine, Sol&Agrifood

Nato per promuovere il miglioramento qualitativo e la conoscenza dell’olio extravergine di oliva nel mondo, il concorso di Veronafiere/Sol&Agrifood ha assunto sempre più importanza come strumento di marketing e vendita. Dal “bollino di qualità”, alla guida “Le stelle del Sol d’Oro” distribuito ai trader e ai giornalisti di 130 Paesi durante Sol&Agrifood, sono molte le occasioni commerciali per chi si aggiudica una medaglia.

Leggi Tutto

A SOL&AGRIFOOD GLI OPERATORI PREMIANO ORIGINE, STORIA E INNOVAZIONE

/ di pubblicato in Sol&Agrifood

Varietà dell’offerta, nuovi prodotti, elasticità nel cogliere i gusti dei consumatori sono queste le caratteristiche vincenti degli espositori del Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità. Sale l’interesse dei trader esteri, che rappresentano il 27% dei 59.300 visitatori di questa edizione

Leggi Tutto

SONO 21 LE ECCELLENTI NOVITÀ DI SOL&AGRIFOOD VINCITRICI DEL GOLOSARIO 2018

/ di

Dopo una selezione durata tre giorni, nel quarto e conclusivo giorno di Sol&Agrifood premiazione e degustazione dei 21 prodotti selezionati dal Premio Golosario, giunto alla decima edizione in fiera.

Leggi Tutto

GUSTO IN EVOluzione - A SOL&AGRIFOOD 10 DI CONSUMO DI OLIO EXTRAVERGINE IN ITALIA

/ di pubblicato in Sol&Agrifood

Pur essendo secondo esportatore mondiale di olio di oliva di qualità, l’Italia ha una bilancia commerciale in rosso, per effetto di una domanda interna superiore all’offerta. Per valorizzare le migliori produzioni occorre un ‘upgrading’ culturale come avvenuto per il vino, per associare storia, origine, filiera produttiva a un consumatore evoluto, che si nutre consapevolmente ed è portatore di uno stile di vita moderno e sportivo.

Leggi Tutto

L’OLIO DI OLIVA FA BENE ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE

/ di

Con la sua carbon footprint, la produzione mondiale di olio è in grado di compensare le emissioni di gas serra di una città delle dimensioni di Hong Kong. In anteprima mondiale a Sol&Agrifood i risultati dello studio del Consiglio oleicolo internazionale. Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità in corso a Veronafiere fino a domani

Leggi Tutto

SOL&AGRIFOOD APRE DOMANI CON VINITALY IL CONVEGNO INAUGURALE LUNEDÌ

/ di

Oltre 300 espositori da sette Paesi e operatori specializzati in arrivo da 130 Paesi per il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, che apre domani 15 aprile a Veronafiere. Convegno inaugurale lunedì 16 alle 10,30 con una overwiev sul mercato mondiale dell’olio extravergine di oliva a cura del Consiglio Oleicolo Internazionale e un dibattito animato dal cuoco Giorgione sui prodotti agroalimentari tra economia e loro uso in cucina.

Leggi Tutto