Comunicati stampa

Olio Extravergine di oliva: a Sol d’Oro Emisfero Nord vince la qualità

/ di pubblicato in Sol d'Oro

L’Italia conferma il suo primato con 12 medaglie, 3 vanno alla Spagna

Alla Fiera di Verona record di campioni in gara da 9 nazioni per la 16ª edizione di Sol d’Oro, nella sua edizione dedicata agli oli dell’emisfero boreale. L’annuncio dei vincitori ieri sera a conclusione della prima giornata degli EVOO Days. Oggi degustazione en primeur degli oli vincitori a chiusura del forum di formazione e networking di Sol&Agrifood

Leggi Tutto

A Sol d’Oro 2018 record di campioni in gara. Proclamazione dei vincitori e degustazione en primeur agli EVOO Days, il forum sul business dell’olio.

/ di pubblicato in Sol d'Oro

Fino al 19 febbraio in gara 360 campioni. Proclamazione dei vincitori della più importante competizione oleicola mondiale durante la seconda edizione EVOO Days, il forum di formazione, informazione e business per la filiera oleicola organizzato da Veronafiere-Sol&Agrifood. La diretta sul canale ufficiale Facebook di Sol&Agrifood

Leggi Tutto

Agli Evoo Days focus Cina e nuove opportunità di export per le PMI italiane

/ di

Bilancio positivo nel 2017 per il comparto oleicolo nazionale in termini di produzione, ma i segnali che arrivano dall’export devono far riflettere sulla capacità dei produttori italiani di mantenere la leadership sui mercati internazionali. Aggiornamento e formazione gli strumenti che Veronafiere/Sol&Agrifood mettono a disposizione delle PMI per aprire nuovi scenari e ridare competitività al sistema, anche migliorando il marketing e utilizzando i nuovi strumenti digitali. La sfida della Cina, dove cresce la voglia di olio italiano.

Leggi Tutto

Olivicoltura intensiva/superintensiva e social alla seconda edizione degli EVOO Days

/ di pubblicato in Evoo Days

Al secondo appuntamento, il forum per la formazione e il networking di Veronafiere/Sol&Agrifood propone agli operatori della filiera oleicola un programma di seminari che prosegue il percorso iniziato nel 2017. L’obiettivo è quello di offrire una panoramica delle tecniche di produzione e di marketing più all’avanguardia, calate nella realtà italiana e con uno spazio di confronto con gli esperti. Già aperte le iscrizioni.

Leggi Tutto

Sol d’Oro Emisfero Nord Qualità e territorialità le carte giuste per vincere

/ di pubblicato in Sol d'Oro

Il concorso di Veronafiere/Sol&Agrifood è il più importante al mondo per gli oli extravergine di oliva di qualità. Protagonista la produzione del Bacino del Mediterraneo. Molte le iniziative per promuovere gli oli vincitori. 

Leggi Tutto

Veronafiere – Intex Osaka: dopo l’olio extravergine di oliva nuove partnership nel settore agricolo e agroalimentare

/ di pubblicato in Sol d'Oro

Positivo il risultato della missione di Veronafiere all’Olive Oil Kansai International di Osaka in Giappone, sia in termini di promozione degli oli extravergine vincitori di Sol d’Oro sia per l’apertura di nuovi canali di collaborazione con Intex Osaka, uno dei più grandi centri fieristici del Paese.

Leggi Tutto

Con Sol d’Oro Emisfero Sud Veronafiere premia i migliori extra vergine dell’emisfero australe

/ di pubblicato in Sol d'Oro

A Osaka si è chiusa la 4^ edizione dedicata alle produzioni a Sud dell’Equatore. Il Cile primeggia, Sud Africa e Argentina incalzano.

Leggi Tutto

Concorso Sol d’Oro Emisfero Sud: le opportunità per gli oli extravergini vincitori

/ di pubblicato in Sol d'Oro

Concorso Sol d’Oro Emisfero Sud: per gli oli extravergine di oliva vincitori iniziative promozionali, strumenti di marketing e opportunità commerciali.

Leggi Tutto

In Giappone la 4a edizione di Sol d’Oro Emisfero Sud

/ di pubblicato in Sol d'Oro

Il concorso di Veronafiere – Sol&Agrifood porta nel mondo la promozione della cultura della qualità dell’olio extravergine d’oliva (evoo).

Leggi Tutto

Affari e buongusto: gli ingredienti vincenti di Sol&Agrifood 2017

/ di pubblicato in Sol&Agrifood

Nella rassegna anche l’ambito Premio Golosari, giunto alla 7ª edizione.

B2b, degustazioni, workshop, incontri con i produttori: è stato questo il programma dei buyer provenienti da 130 Paesi nei quattro giorni di manifestazione. Trainanti olio extravergine di oliva, birre artigianali, conserve e particolarità alimentari, che assieme a tutte le altre proposte in fiera hanno dato ai 58.700 visitatori da 130 Paesi uno spaccato della migliore offerta agroalimentare italiana. Soddisfatte le aziende per il numero di contatti. Nel 2018 appuntamento dal 15 al 18 aprile.

Leggi Tutto