Comunicati stampa

A SOL&AGRIFOOD GLI OPERATORI PREMIANO ORIGINE, STORIA E INNOVAZIONE

/ di pubblicato in Sol&Agrifood

Varietà dell’offerta, nuovi prodotti, elasticità nel cogliere i gusti dei consumatori sono queste le caratteristiche vincenti degli espositori del Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità. Sale l’interesse dei trader esteri, che rappresentano il 27% dei 59.300 visitatori di questa edizione

Leggi Tutto

SONO 21 LE ECCELLENTI NOVITÀ DI SOL&AGRIFOOD VINCITRICI DEL GOLOSARIO 2018

/ di

Dopo una selezione durata tre giorni, nel quarto e conclusivo giorno di Sol&Agrifood premiazione e degustazione dei 21 prodotti selezionati dal Premio Golosario, giunto alla decima edizione in fiera.

Leggi Tutto

GUSTO IN EVOluzione - A SOL&AGRIFOOD 10 DI CONSUMO DI OLIO EXTRAVERGINE IN ITALIA

/ di pubblicato in Sol&Agrifood

Pur essendo secondo esportatore mondiale di olio di oliva di qualità, l’Italia ha una bilancia commerciale in rosso, per effetto di una domanda interna superiore all’offerta. Per valorizzare le migliori produzioni occorre un ‘upgrading’ culturale come avvenuto per il vino, per associare storia, origine, filiera produttiva a un consumatore evoluto, che si nutre consapevolmente ed è portatore di uno stile di vita moderno e sportivo.

Leggi Tutto

L’OLIO DI OLIVA FA BENE ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE

/ di

Con la sua carbon footprint, la produzione mondiale di olio è in grado di compensare le emissioni di gas serra di una città delle dimensioni di Hong Kong. In anteprima mondiale a Sol&Agrifood i risultati dello studio del Consiglio oleicolo internazionale. Il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità in corso a Veronafiere fino a domani

Leggi Tutto

SOL&AGRIFOOD APRE DOMANI CON VINITALY IL CONVEGNO INAUGURALE LUNEDÌ

/ di

Oltre 300 espositori da sette Paesi e operatori specializzati in arrivo da 130 Paesi per il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, che apre domani 15 aprile a Veronafiere. Convegno inaugurale lunedì 16 alle 10,30 con una overwiev sul mercato mondiale dell’olio extravergine di oliva a cura del Consiglio Oleicolo Internazionale e un dibattito animato dal cuoco Giorgione sui prodotti agroalimentari tra economia e loro uso in cucina.

Leggi Tutto

Sol&Agrifood,  Il gusto degli affari

/ di pubblicato in Sol&Agrifood

Degustazioni e cooking show sono gli strumenti usati dal Salone Internazionale dell’Agroalimentare di per raccontare e far ‘sentire’ ai buyer e ai professionisti dell’horeca in arrivo da tutto il mondo la qualità dei prodotti esposti, espressione di territori, cultura, innovazione.

Leggi Tutto

Evo&Food di qualità protagonisti del business a Sol&Agrifood

/ di pubblicato in Sol&Agrifood

Punto di riferimento internazionale e luogo di incontro della domanda e dell’offerta delle produzioni di l’olio extravergine di oliva e dell’agroalimentare che valorizzano le materie prime e i metodi di produzione territoriali, il salone aumenta la superficie e potenzia le iniziative b2b. Quest’anno inaugurazione con il direttore esecutivo del Coi.

Leggi Tutto

Olio Extravergine di oliva: a Sol d’Oro Emisfero Nord vince la qualità

/ di pubblicato in Sol d'Oro

L’Italia conferma il suo primato con 12 medaglie, 3 vanno alla Spagna

Alla Fiera di Verona record di campioni in gara da 9 nazioni per la 16ª edizione di Sol d’Oro, nella sua edizione dedicata agli oli dell’emisfero boreale. L’annuncio dei vincitori ieri sera a conclusione della prima giornata degli EVOO Days. Oggi degustazione en primeur degli oli vincitori a chiusura del forum di formazione e networking di Sol&Agrifood

Leggi Tutto

A Sol d’Oro 2018 record di campioni in gara. Proclamazione dei vincitori e degustazione en primeur agli EVOO Days, il forum sul business dell’olio.

/ di pubblicato in Sol d'Oro

Fino al 19 febbraio in gara 360 campioni. Proclamazione dei vincitori della più importante competizione oleicola mondiale durante la seconda edizione EVOO Days, il forum di formazione, informazione e business per la filiera oleicola organizzato da Veronafiere-Sol&Agrifood. La diretta sul canale ufficiale Facebook di Sol&Agrifood

Leggi Tutto

Agli Evoo Days focus Cina e nuove opportunità di export per le PMI italiane

/ di

Bilancio positivo nel 2017 per il comparto oleicolo nazionale in termini di produzione, ma i segnali che arrivano dall’export devono far riflettere sulla capacità dei produttori italiani di mantenere la leadership sui mercati internazionali. Aggiornamento e formazione gli strumenti che Veronafiere/Sol&Agrifood mettono a disposizione delle PMI per aprire nuovi scenari e ridare competitività al sistema, anche migliorando il marketing e utilizzando i nuovi strumenti digitali. La sfida della Cina, dove cresce la voglia di olio italiano.

Leggi Tutto