Comunicati stampa

Sol&agrifood, la fiera trasversale e interattiva diventa piattaforma di servizi 365 giorni all’anno

/ di pubblicato in Sol d'Oro, olio extravergine, Sol&Agrifood, Evoo Days

Anteprima il 30 gennaio a Fieragricola. Il 31 gennaio chiusura delle iscrizioni a Sol d’Oro Emisfero Nord

Leggi Tutto

Uruguay, Sudafrica e Cile i vincitori di Sol d’Oro Emisfero Sud

/ di pubblicato in olio extravergine, Sold'Oro, Perù

Proclamati ad Expoalimentaria a Lima i vincitori dell’unica competizione di blind tasting dedicata agli oli extravergine dell’emisfero sud. Il Cile conquista tre medaglie, seguito da Sud Africa e Uruguay con due e Perù e Brasile con una, ma tutti i Paesi partecipanti hanno espresso grande qualità, come dimostrano le Gran Menzioni assegnate anche ad Argentina e Australia. Il Premio speciale “Giulio Bertrand” è stato assegnato all’azienda cilena Agricola Monte Olivo.

Leggi Tutto

Veronafiere con Sol d'Oro in Perù, alla scoperta dei migliori extravergine dell'emisfero sud

/ di pubblicato in olio extravergine, Sold'Oro, Perù

Si svolge quest’anno a Tacna, prima regione olivicola del Paese sudamericano, la sesta edizione di Sol d’Oro Emisfero Sud, l’unica competizione in blind tasting dedicata agli oli extravergine di oliva territoriali di qualità. La proclamazione dei vincitori a Lima nell’ambito di Expoalimentaria, la più importante fiera alimentare dell’America Latina.

 

Verona, 16 settembre 2019 – È il Perù ad ospitare quest’anno Sol d’Oro Emisfero Sud. L’edizione del concorso oleario di Veronafiere dedicato agli oli extravergine di oliva di qualità prodotti al di sotto dell’equatore si svolgerà dal 22 al 27 settembre a Tacna, prima regione olivicola del paese, mentre la proclamazione dei vincitori è in programma a Lima nell’ambito di Expoalimentaria, la più importante fiera alimentare dell’America Latina.

Leggi Tutto

Sol&Agrifood piace per il giusto mix di b2b e gusto

/ di pubblicato in birra, olio extravergine, Sol&Agrifood, pane, pasta, pizza, salumi e formaggi, food, caffe

Si è chiusa con un incremento dei visitatori specializzati l’edizione 2019 del Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità di Veronafiere. Le presenze sono state 57.800; il 27% erano operatori esteri provenienti da 131. Oltre 400 gli incontri b2b organizzati.

Leggi Tutto

Premiato con Il Golosario 2019 il meglio del meglio di Sol&Agrifood

/ di pubblicato in olio extravergine, Sol&Agrifood, pane, pasta, pizza, salumi e formaggi, food

Sono 26 i vincitori del Premio Golosario di Sol&Agrifood 2019. Tre i giorni di degustazioni in incognito per una squadra di giudici. Premiazioni nella giornata conclusiva del Salone Internazionale dell’agroalimentare, con degustazione finale.

Leggi Tutto

A Sol&Agrifood protagonista il food&beverage di qualità identikit del consumatore e nuovi trend

/ di pubblicato in birra, olio extravergine, Sol&Agrifood, pane, pasta, pizza, salumi e formaggi, food

Il richiamo al territorio e all’italianità esercita una significativa attrattività nella scelta dei prodotti alimentari da acquistare. Oltre al made in Italy, che è il non plus ultra da mettere nel carrello, DOP E IGP rappresentano un attributo indispensabile per quasi un terzo degli italiani. Ma il food&beverage italiano piace anche all’estero, tanto che quasi 4 consumatori su 10 di Cina, Emirati Arabi e Regno Unito ritengono che sia l’elemento più rappresentativo del nostro Paese, prima ancora di moda, auto e arredamento.

Leggi Tutto

Absolute Beginners di Sol d’Oro. Primo e Secondo posto alla Toscana. Slovenia terza classificata

/ di pubblicato in Sol d'Oro, olio extravergine, Sol&Agrifood, Sold'Oro

Assegnati durante la giornata inaugurale di Sol&Agrifood i Sol d’Oro, d’Argento e di Bronzo della nuova categoria “Absolute Beginners” del concorso Sol d’Oro Emisfero Nord 2019.

Leggi Tutto

B2b e formazione gli ingredienti di Sol&Agrifood per gli affari

/ di pubblicato in birra, olio extravergine, Sol&Agrifood, pane, pasta, pizza, salumi e formaggi, food

Prodotti di alta qualità con una storia da raccontare sono l’offerta che il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Veronafiere propone ai buyer in arrivo da 130 Paesi, con un’attenzione crescente al canale horeca. Molte le novità dell’edizione 2019: dalla fotografia dei consumatori di food di qualità, olio evo e birra artigianale proposta da Osservatorio Veronafiere-Nomisma alla finale degli Absolute Beginners di Sol d’Oro, al nuovo Beerstrò. La formula di Sol&Agrifood è l’unica che valorizza in chiave business le peculiarità dell’agroalimentare.

Leggi Tutto

Sol d’Oro conferma la grande capacità dei produttori italiani: da nord a sud alta qualità per gli oli extravergine nonostante un’annata difficile

/ di pubblicato in Sol&Agrifood, Sold'Oro

Su 15 medaglie totali, 11 sono italiane - Puglia, Campania, Trentino, Toscana, Abruzzo, Sicilia E Sardegna – e 4 spagnole.  Delle 59 Gran Menzioni, 41 per i prodotti italiani e 18 per quelli stranieri. Da quest’anno, anche la nuova iniziativa “Absolute beginners”. «La qualità passa da Sol d’Oro. Questo è un dato ormai inconfutabile. Ricevere un riconoscimento a questo concorso è ottenere una certificazione di eccellenza», sottolinea Claudio Valente, vicepresidente di Veronafiere.  

Leggi Tutto

Sol d’Oro Emisfero Nord 2019, iscrizioni aperte e novità per i piccoli produttori

/ di pubblicato in olio extravergine, Sol&Agrifood, Sold'Oro

Al concorso che premia i migliori oli extravergine di oliva debutta la categoria “absolute beginners”

Leggi Tutto