La birra del vicino è sempre più speciale A Sol&Agrifood, marketing e strategia della distribuzione della birra artigianale

/ di

Distributori a confronto a Sol&Agrifood per parlare di marketing e strategia della distribuzione della birra artigianale in Italia, durante il talk show organizzato da Veronafiere in collaborazione con CDAWEB il 9 aprile alle ore 11 in Sala Convegni del Padiglione C.

Il dibattito partirà da un’analisi dell’evoluzione del consumo della birra in Italia negli ultimi 15 anni e da alcuni dati relativi al consumo della birra speciale/artigianale, per aiutare il pubblico a comprendere il fenomeno.

Per affrontare il tema della distribuzione, verranno presentate tre diverse case histories di distribuzione, molto diverse tra loro, legate al mondo della birra artigianale e delle specialità. A raccontare queste storie saranno gli stessi protagonisti: Dabel Galati di Frimid Ale (piccola distribuzione iper specializzata), Natascia Tion di Ales&Co (importatore per l’Italia del marchio Brew Dog), Rolando Bossi di Radeberger/Quality Beer Academy (storico produttore, distributore e importatore di birre speciali in Italia).

Prima del dibattito con i distributori del pubblico, verranno presentati i risultati di un’indagine condotta da “ObiART”, osservatorio della birra artigianale presso l’Università di Firenze, sulla percezione del consumatore rispetto al prodotto birra artigianale/speciale.

Dopo il talk show l’Unione Degustatori di Birre condurrà il pubblico in una degustazione tra gli stand dei produttori di birra artigianale e speciale presenti a Sol&Agrifood.

Condividi l'articolo

Categorie: Evoo & Food News, birra, Sol&Agrifood, blog