Il meglio del meglio di Sol&Agrifood premiato con il Golosario 2019

/ di

Sono 26 i vincitori del Premio Golosario di Sol&Agrifood 2019. Il premio, stato assegnato nella giornata conclusiva del Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, è un’iniziativa di valorizzazione e comunicazione voluto da VeronaFiere per accompagnare le migliori azienda oltre il momento fieristico.

Fin dagli inizi, Sol&Agrifood ha scelto come suo partner Il Golosario, il libro best seller firmato da 25 anni dal giornalista Paolo Massobrio che in questo arco di tempo ha segnato i cambiamenti e l’evoluzione nel mondo dell’artigianato alimentare e della distribuzione dei prodotti di qualità.

Per la scelta dei prodotti, nei primi tre giorni di Sol&Agrifood si sono alternate al lavoro tre giurie differenti. Il primo giorno si è trattato di una giuria formata da collaboratori del Golosario, che in forma anonima ha assaggiato i prodotti presenti in fiera, con un’attenzione particolare alle novità; il secondo giorno, un’altra giuria, composta da redattori interni del Golosario, fa una verifica sugli appunti dei collaboratori per selezionare una rosa di candidature; queste, nel terzo giorno di manifestazione, vengono sottoposte all’assaggio di Paolo Massobrio e di Marco Gatti, che stilano l’elenco dei proclamati. La cerimonia di premiazione si svolge il quarto giorno; i prodotti selezionati e le motivazioni vengono successivamente inserite nell’edizione de Il Golosario in uscita nell’anno.

Il riconoscimento Golosario-Agrifood, che ormai è una raccolta di oltre 200 realtà artigianali, si è dimostrato nel tempo un trampolino di lancio per molte imprese.

Scopri i vincitori del 2019 e guarda i video degli eventi in fiera sul canale fb di Sol&Agrifood

Condividi l'articolo

Categorie: Evoo & Food News, olio extravergine, Sol&Agrifood, pane, pasta, pizza, salumi e formaggi, food, blog, caffe