26 Golose eccellenze da scoprire e mangiare

/ di

Nato per premiare le eccellenze emergenti dell'agroalimentare italiano presenti a Sol&Agrifood, il premio Golosario ha festeggiato nel 2019 la sua decima edizione. Negli anni il riconoscimento è stato di buon auspicio per tantissime start up, ma anche per produttori storici che hanno vissuto un importante momento di confronto.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Iqpt35fUqYQ" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

L’edizione 2019 ha premiato 26 i prodotti esposti in fiera, dalle birre artigianali alle caramelle all’Amarone e poi grissini, pasta ai frutti di bosco, crema di fave, aceto di ciliegie da degustare con un sigaro toscano, salumi e formaggi, ricotta affumicata e i liquori più originali.

Solitamente assegnato ogni anno a nuove aziende, in questa edizione il premio è stato conferito anche agli “Ever Green”, cioè a chi, già premiato in passato, hanno saputo proporre altri nuovi e innovativi prodotti.

Per i prodotti vincitori e per le aziende, il premio rappresenta un biglietto da visita da presentare ai buyer e agli operatori del canale horeca italiani ed esteri.

 

Scopri i 26 prodotti top di Sol&Agrifood

Cerca i produttori sul catalogo della manifestazione disponibile nella home del sito.

Condividi l'articolo

Categorie: birra, olio extravergine, Sol&Agrifood, pane, pasta, pizza, salumi e formaggi, food, blog, Biologico, Organic, Trade show, Made in Italy