Alla scoperta delle pinte di eccellenza, arriva la Guida di Repubblica dedicata alla birra

Il mondo che si nasconde dietro una bottiglia o a una pinta, i segreti di chi produce, di chi ha iniziato in uno scantinato per diventare, poi, punto di riferimento per gli appassionati, insomma le istruzioni per l’uso per chi si affaccia a questo mondo e per chi lo vuole approfondire: ecco Passione Birra, il volume che Le Guide di Repubblica, dirette da Giuseppe Cerasa, dedica alla birra. Le produzioni d'eccellenza e i territori che si aprono intorno ai tini di fermentazione. Sono le due direttrici lungo le quali si muove una Guida che punta a far conoscere al lettore i migliori birrifici che puntellano la Penisola portandone alla luce la filosofia, le migliori produzioni, le materie prime utilizzate e le possibilità di scoperta delle bellezze, e delle bontà, circostanti. Grandi e storici marchi del mondo industriale, più recenti attività con impianti propri (tra i quali figurano anche i brewpub), birrifici agricoli e beer firm in un viaggio che si compone di 22 itinerari tra le regioni ai quali seguono centinaia di consigli su dove mangiare, dove dormire e cosa comprare per portare a casa un ricordo della vacanza.

Warsteiner porta al Vinitaly l’ultima tendenza nel mondo del food: insieme a Chocolate Academy Center Milano, un’esclusiva food pairing experience che unisce birra e cioccolato.

Il Gruppo Warsteiner presenta la nuova birra Pater Linus, espressione autentica della birra d’abbazia belga, protagonista di una degustazione che la vedrà abbinata al pregiato cioccolato belga Callebaut, in partnership con Chocolate Academy Center Milano.

Olio extravergine d'oliva Cunzatillu - ci trovate al salone sol&Agrifood Area C- stand 13-14 Postazione n.7

Tra le acque cristalline del fiume Anapo e il silenzio maestoso della roccia millenaria di Pantalica, nasce l’olio extravergine d’oliva “Cunzatillu”.

Pastificio Marella - Area C, Stand B66 - Pasta fatta con grani antichi ed esclusivi

La nostra linea speciale di pasta artigianale biologica denominata "Single Wheat" è realizzata utilizzando varietà di grano molto antiche che sono quasi estinte. Con la collaborazione dell'Università di Foggiastiamo facendo ricerche per riscoprire quelli che riteniamo siano alcuni dei tipi di grano più preziosi e di alta qualità.

Le birre Hibu: un gusto per tutti

Saranno sette le birre che il birrificio lombardo Hibu, creato nel 2007 dal mastro birraio Raimondo Cetani, proporrà a Vinitaly.

 REgeneration Emilia Romagna - Enoteca Regionale Emilia Romagna protagonista al Vinitaly 2018, fra benessere, sostenibilità ed enoturismo - Sol&Agrifood

Per il mondo del vino aprile vuol dire Vinitaly. Dal 15 al 18, infatti, a Verona ritorna l’appuntamento internazionale più importante dedicato al settore, arrivato in questo 2018 alle 52esima edizione.