NUOVA DATA PER SOL&AGRIFOOD DAL 20 AL 23 GIUGNO 2021

Veronafiere ha annunciato le nuove date per Vinitaly, Sol&Agrifood ed Enolitech, che si svolgeranno dal 20 al 23 giugno 2021.

Produzione d'olio di oliva: l'avanzata del nord Africa

Il nord Africa si conferma area geografica emergente per la produzione d'olio d'oliva. Dopo che, la scorsa campagna olearia, la Tunisia si è affermata come seconda produttrice mondiale, con quasi 400 mila tonnellate prodotte (sul terzo gradino del podio l'Italia con 365 mila tonnellate) davanti all'inarrivabile Spagna con 1,2 milioni di tonnellate, oggi è il Marocco a balzare all'onore delle cronache.

Autunno, tempo di castagne, preferibilmente DOP

Annata di scorpacciate per chi ama le castagne. Dopo anni difficili, anche a colpa del cinipide del castagno, insetto originario della Cina, grazie agli interventi di lotta mirati e al servizio di sorveglianza fitosanitaria, quella del 2020 si presenta finalmente come una stagione di raccolta abbondante.

Sol d’Oro Emisfero Sud dà appuntamento in Argentina nel 2021

Nell’impossibilità di ricevere i campioni degli oli iscritti a Sol d’Oro Emisfero Sud, l’edizione 2020 del concorso oleario internazionale di Veronafiere/Sol&Agrifood dedicato agli extravergine di qualità prodotti al di sotto dell’equatore è stata rimandata al 2021.

Il packaging che fa marketing, ecco le etichette di l'olio EVO vincitrici al Vinitaly Design Int'l Packaging Competition

Il 18 giugno 2020 si è svolta la 24a edizione di Vinitaly Design International Packaging Competition. La competizione è organizzata da Veronafiere con lo scopo di evidenziare il miglior abbigliaggio dei vini, dei distillati, dei liquori, delle birre e degli oli extra vergine d’oliva (bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, collarino, ecc.) e di premiare e stimolare lo sforzo delle aziende al continuo miglioramento della propria immagine.

Gruppo Veronafiere: new deal per affrontare il post emergenza coronavirus. Vinitaly, Sol&Agrifood ed Enolitech in programma il 18-21 aprile 2021

Verona, 23 marzo 2020 – Visto il perdurare dell'emergenza in Italia e all'estero, il Gruppo Veronafiere ridefinisce gli assetti per riorganizzare la propria attività e affrontare sia l’attuale emergenza, sia la riprogettazione di tutte le azioni in vista della ripresa.